L'Agenzia Italo-Brasiliana di Industria e Commercio si propone di sviluppare ed intensificare le relazioni economiche, gli scambi commerciali e culturali tra il Brasile, l’Italia e i Paesi dell'Unione Europea.

“Ristorante Italiani nel Mondo”: a breve i nomi selezionati

La Camera Italiana di Commercio e dell'Industria di Santa Catarina ha condotto le visite tecniche presso i ristoranti che hanno presentato la loro candidatura per il progetto promosso dall’Isnart

Il Progetto "Marchio Ospitalità Italiana – Ristorante Italiani nel Mondo" è entrato nella sua fase finale. Entro la metà di giugno, la Camera Italiana di Commercio e dell'Industria di Santa Catarina invierà la documentazione degli ultimi ristoranti che hanno partecipano all’iniziativa, per essere valutati dall'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (Isnart). Dieci i ristoranti la cui documentazione è stata già inviata.

Ad oggi, la Camera Italiana ha ricevuto decine di richiesta da parte dei ristoranti interessati; tra questi, però, solo 15 sono stati selezionati per ricevere la certificazione. Per il prossimo anno, è prevista una nuova edizione del progetto, grazie al quale un maggior numero di ristoranti potrà partecipare, adeguandosi ai requisiti prefissati dall’Italia.

Obiettivi dell’iniziativa: certificare i ristoranti italiani nel mondo, sviluppare e promuovere i prodotti agroalimentari italiani, valorizzare la cultura gastronomica d'Italia.

I ristoranti che hanno ottenuto la certificazione saranno riconosciuti come autentici ristoranti italiani, il che migliorerà anche la loro immagine; inoltre, avranno l’opportunità di farsi conoscere attraverso i vari mezzi di comunicazione del progetto, come ad esempio le guide gastronomiche distribuite in tutto il mondo.

Bookmark and Share
Investing Brazil Tour
Diventa socio
Un mondo di servizi per il tuo business  
Area riservata
Informazioni e servizi online per i nostri soci  

BRAZILPlanet
Agência para a promoção das relações Itália-Brasil

Rua Joaquim Floriano, 871 – 11°andar
04534-013 | São Paulo | Brasil

info@brazilplanet.com.br

BRAZILPlanet
Agenzia per la promozione delle relazioni Italia-Brasile

Galleria del Corso, 2 – 6° piano
20122 – Milano | Italia

Tel. +39 02 3657.1756

info@brazilplanet.it

Copyright © 2009 Todos os direitos reservados BRAZILPlanet Edições Ltda | Rua Gomes de Carvalho, 1069 | São Paulo | 04547-004 | info@brazilplanetedicoes.com.br
Powered by Kalì